ADOZIONE PIAO 2024-2026

Il Comune di Vietri sul Mare ai sensi dell’art. 6, comma 1 e 4, del decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80, convertito con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2021, n. 113, deve provvedere ad adottare il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2024-2026, all’interno del quale la Sottosezione Rischi corruttivi e trasparenza ha sostituito ed assorbito il Piano triennale della prevenzione della corruzione e per la trasparenza. 

A questo fine l’Ente, nella figura del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, in vista dell’adozione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2024 – 2026, conformemente alle indicazioni del PNA 2022 - All. 1, avvia una consultazione pubblica.

L’obiettivo della consultazione pubblica, è quello di consentire la libera e volontaria partecipazione attiva di tutti i portatori di interesse delle attività e dei servizi resi dall’Ente (stakeholders), funzionali all’analisi del contesto esterno.

L’Ente tiene conto dell’esito della consultazione in sede di elaborazione della Sottosezione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione e in sede di valutazione della sua adeguatezza, quale contributo per individuare le priorità d’intervento in materia di anticorruzione e trasparenza. Il contenuto e l’esito delle consultazioni saranno riportati nella relativa sottosezione del Piano integrato di attività e organizzazione del Comune di Vietri sul Mare.

L’ultimo PIAO adottato dall’Ente è consultabile nella sezione “Amministrazione Trasparente/Disposizioni Generali/Atti Generali”.

Le osservazioni devono pervenire al protocollo dell’ente utilizzando l’apposito modulo entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 18/03/2024.

 

Il RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA

Dott. Rocco Russo

Data:
12-03-2024