CARD DEDICATA A TE - CARD PREPAGATA DEL VALORE DI € 382.50

La Card "Dedicata a te" è una misura prevista dalla Legge di Bilancio 2023 ed è destinata ad essere utilizzata per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità.

La Card "Dedicata a te" è una misura prevista dalla Legge di Bilancio 2023, in base alla tabella di marcia annunciata dall'Inps, dal giorno 18 Luglio i Comuni, dopo aver ricevuto le liste definitive dei beneficiari, cominceranno ad inviare le lettere di assegnazione della Carta Risparmio Spesa alle Poste. I beneficiari dopo aver ricevuto la comunicazione, all'interno della quale è riportato il codice identificativo della stessa, dovrà rivolgersi presso un ufficio di Poste Italiane per ritirare la prepagata del valore di 382,50 euro, da utilizzare per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità.  La Card è già pronta ed attiva per essere usata al momento del ritiro, ma entro la scadenza del 15 Settembre sarà necessario effettuare il primo pagamento per non perdere la somma precaricata. Si precisa che gli interessati riceveranno comunicazione dal Comune del riconoscimento del beneficio a partire da lunedì 24 Luglio, con l'invito a presentarsi per il ritiro della Carta presso gli Uffici Postali, presentando la comunicazione ricevuta che contiene il codice della Carta assegnato.

L’elenco dei prodotti acquistabili e dei negozi/supermercati convenzionati è disponibile al link: https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/19559. 

Data:
03-08-2023